Dalla materia prima al tetto dell’eccellenza.

La nostra storia inizia nel 1953, agli albori del boom edilizio, quando l’agronomo Vigo Nulli, intuendo il ruolo che il legno avrebbe avuto nell’imminente futuro, decide di aprire una segheria tra le province di Bergamo e Brescia.

L’attività mette radici e cresce rapidamente, trasformandosi in una vera e propria fabbrica specializzata in carpenterie per tetti, grazie alla capacità di Vigo Nulli di anticipare le esigenze del settore e instaurare rapporti fiduciari con i migliori fornitori di materia prima.

Nel corso degli anni ’80, le coperture e i solai diventano elementi di pregio nell’ambito dell’edilizia residenziale. Così, quando nel 1985 un’abbondante nevicata fa crollare numerosi tetti, l’azienda coglie l’opportunità di mercato e si dota di una struttura tecnica per offrire un servizio completo, dalla progettazione alla messa in posa del tetto.

Le qualità imprenditoriali e la propensione all’innovazione di Vigo Nulli vengono ereditate dai figli Giulio e Nino, che sul finire degli anni ’80 sviluppano ulteriormente l’azienda, avviando una produzione diversificata di strutture in legno per l’edilizia e un nuovo stabilimento nel Milanese.

La continua attività di ricerca e sviluppo portata avanti dall’azienda ha permesso l’acquisizione di importanti commese anche nell’ambito delle grandi strutture in legno lamellare.

 

Oggi la Nulli SRL fa parte di un grande Gruppo che si distingue per innovazione, affidabilità e competitività delle soluzioni proposte, ed è specializzata nella progettazione e realizzazione di coperture tradizionali in legno che coniugano estetica e funzionalità ai massimi livellli.

I principali servizi offerti sono:

preventivazione della struttura ed elaborati grafici provvisori;

progettazione integrale comprensiva di rilievi in cantiere ed elaborati grafici esecutivi;

produzione e posa del manufatto;
elaborazione delle relazioni di calcolo.

65 anni di esperienza al servizio dell’edilizia.

Il Gruppo Nulli opera nel settore del legno da ben tre generazioni, proponendo soluzioni innovative per la costruzione di coperture di ogni forma e dimensione.

Nata come segheria nel 1953 grazie allo spirito impenditoriale di Vigo Nulli, che vide nel legno un materiale strategico per il futuro dell’edilizia, cresce costantemente negli anni specializzandosi nella produzione di carpenterie per tetti ed espandendosi ulteriormente nella produzione diversificata di coperture in legno per il settore delle costruzioni.

La continua ricerca e l’innovazione nelle tecniche di costruzione, la particolare attenzione alle richieste dei clienti, un team di collaboratori fidati e una manodopera affidabile e qualificata, sono i fattori che ci hanno permesso di diventare punto di riferimento nel mondo dell’edilizia civile e industriale.

Il Gruppo Nulli oggi riunisce diverse realtà aziendali che offrono servizi tra loro complementari: