Al Roccolo cena di NATALE e premiazione campionati.

Ecco un modo di vivere e un luogo dove passare indimenticabili ore giocando a golf. La Pinetina Golf Club, 70 ettari di verde immersi nel Parco Pineta di Appiano Gentile con i suoi boschi di Pini silvestri, Betulle, Querce e Castagni, lontani da strade, rumori e dallo stress quotidiano. Qui, su splendide 18 buche, si può ascoltare il respiro della natura, osservare il volo del falco, la corsa della lepre, il volo delle anatre. Il campo si snoda su un terreno molto ondulato con differenti situazioni di gioco e propone incantevoli scorci panoramici come il Monte Rosa e le Prealpi lombarde.

Golf Clinic presso il Chervo’ Golf Club dal 7 al 9 Dicembre 2018

Golf Club Carimate – Gara 9 buche stableford hcp 2 categorie.

La Storia – Una tradizione nata nel 1962
Il Golf Club Carimate nacque nel 1962, creato insieme ad un insediamento residenziale a ville che già a quell’epoca prendeva in considerazione l’aspetto naturalistico del concetto di vivere in mezzo al verde di un campo da golf. Oggi Carimate viene preso come esempio per qualsiasi iniziativa immobiliare da ogni imprenditore interessato a mantenere prioritario il rispetto per l’ambiente. Questo bellissimo comprensorio è situato sulle prime colline brianzole, a metà strada tra Milano e Como. La sua storia inizia nel 1955, anno in cui la baronessa Arnaboldi Cazzaniga, appartenente a una famiglia nobile che risiedeva nella zona dal 700, decise di vendere il parco e il castello annesso alla Società Generale Immobiliare di Roma. La grande estensione della tenuta era perfetta per realizzare un progetto ambizioso tenendo come punto di riferimento centrale l’antico maniero, sviluppare un quartiere residenziale fatto di ville (circa 400 nessuna più alta della vegetazione circostante) e costruire nei restanti 60 ettari un campo da golf.

La Pinetina Golf Club – Gara 9 buche stableford hcp 2 categorie.

Circolo Golf Rapallo – Gara 18 buche stableford hcp 3 categorie.

Il Circolo Golf Rapallo nasce nel 1931 in una delle più suggestive zone del Golfo del Tigullio.  Il percorso nasce a nove buche e sin da subito vengono messe a dimora, per abbellirlo, centinaia di piante che ancora oggi sono una delle sue più importanti caratteristiche. Ben presto il campo, che nel frattempo ha riscosso grande successo, si rivela insufficiente; nel 1970, a fianco dell’aguzzo campanile dell’antico Monastero di Valle Christi, hanno inizio i lavori per l’ampliamento del percorso a 18 buche. Rapallo diventa uno dei campi più scenografici d’Italia, per la bellezza delle proprie buche e per la presenza di alberi secolari che con le loro fronde contribuiscono in modo determinante ad abbellire e contraddistinguere tutte le zone del campo.

Barlassina Country Club – Gara 9 buche stableford hcp 2 categorie.

Fondato nei primi anni ’50 da un gruppo di amici, il Barlassina Country Club è da sempre stato il luogo di incontro tra la passione per il golf e il piacere di condividere il tempo con gli amici. La location esclusiva, circondata dal parco delle Groane, rende il circolo un luogo unico dove allontanarsi dal caos della grande città per godersi la bellezza di una giornata tra le suggestive 18 buche realizzate dall’estro dell’inglese John S.F. Morrison, coadiuvato da Donald Harradine.

Golf Club Ambrosiano – Gara 18 buche stableford hcp 3 categorie.

Il Golf Club Ambrosiano nasce nel 1992 dalla penna dello studio di progettazione americano Cornish & Silva ed è uno dei percorsi golfistici italiani più divertente ed impegnativi.  Il percorso, 18 buche PAR 72, ha green molto mossi e ampi, numerosi bunker e ben 12 buche circondate da specchi di acqua di varie dimensioni.   Opera del noto progettista americano Daniel Silva, è un esempio di quello che un capace professionista riesce a inventare, per divertire golfisti di ogni livello, pur partendo da un terreno piatto . Un campo veramente impegnativo, con 12 buche interessate dall’acqua, green grandi e piuttosto mossi e un grande numero di bunker.

Golf Club Lecco – Gara 18 buche stableford hcp 3 categorie.

Il Golf Club Lecco nasce nel 1996 dal precedente Golf Club Royal Sant’Anna. Le strutture originali del 1600, completamente restaurate nel pieno rispetto delle antiche costruzioni, sono ora la sede della Clubhouse, della Buvette, del Bar e del Ristorante Tiara, aperto anche ai non soci.  Una stupenda piscina è sempre a disposizione dei nostri soci durante i mesi estivi per momenti di svago e relax.   Il Campo pratica ha 8 postazioni coperte e 15 scoperte, 3 buche Pich & Putt, un ampio putting green.

Esame delle regole

Martedì 17 Luglio alle ore 17.00 presso la nostra Club House, organizziamo l’esame delle regole. Chi fosse interessato, è pregato di contattare la segreteria. Gioca la palla dove si trova, gioca il campo così com’è. Se nessuna delle due cose è possibile, fai quello che è giusto. Ma per fare il giusto devi conoscere le…

Barlassina Country Club – Gara 9 buche stableford hcp 2 categorie.